Tra i tanti problemi che affliggono gli studi odontoiatrici c’è anche quello del recupero crediti e la crisi ha accentuato la difficoltà delle famiglie di saldare nei termini pattuiti la ricevuta.
Spesso, però, il mancato incasso è causato da una cattiva organizzazione e programmazione.
L’obbiettivo di questo videocorso è quello di dare delle indicazioni chiare e pratiche su come organizzare lo studio odontoiatrico, sia esso composto da un solo professionista che sia una struttura più organizzata, per ottimizzare acconti e pagamenti e prevenire e gestire il contenzioso.
Il videocorso è composto da due lezioni:
· Nella prima lezione, della durata di 50 minuti, verranno date le indicazioni su come organizzare la propria segreteria in tema di preventivo, acconti e saldo analizzando le azioni necessarie per prevenire e recuperare gli eventuali insoluti. Verrà spiegato come gestire il paziente da quando entra per la prima volta in studio a quando esce a terapia finita e come effettuare i richiami. La lezione è tenuta dalla dott.ssa Sonia Volpe (AD Lessicom srl, azienda di consulenza specializzata nella gestione degli studi odontoiatrici).
· Nella seconda lezione, della durata di 13 minuti, l’avv. Silvia Stefaneli (espero di diritto sanitario in Bologna) indicherà le soluzioni legali da adottare in tema di recupero crediti nei confronti del paziente
Sotto potete visionare alcuni minuti dei video che compongono il corso.
Il videocorso è a pagamento (costo 25€) e tutti coloro che lo acquisteranno saranno anche abbonati al nostro giornale potendo accedere alle sezioni dedicate.
Acquistando il corso contribuirete alla vita del nostro giornale.
Per accedere ciccate qui.