Per i Nas il suo diploma di laurea non è valido per esercitare la professione di odontoiatrica in Italia e per questo motivo hanno sigillato il suo studio denunciandolo per esercizio abusivo della professione.
Capita nel piacentino dove i Carabinieri a seguito di un normale controllo hanno indagato il presunto professionista che, stando alle dichiarazioni del suo avvocato riportate dalla stampa locale, avrebbe invece tutte le carte in regola per esercitare in quanto il diploma di laurea conseguito all’estero sarebbe stato riconosciuto da una sentenza della Corte di Cassazione.
Sono stati i Nas di Padova a cogliere sul fatto un diplomato odontotecnico intento a curare un paziente in uno studio odontoiatrico in un paesino della provincia. Presente anche la dentista titolare dello studio.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla stampa locale l’odontotecnico, il cui laboratorio è poco distante dallo studio, realizzerebbe i dispositivi medici per lo studio e stava effettuando dei ritocchi su di un dispositivo realizzato; cosa però non consentita.
Spetterà ora alla magistratura effettuare gli accertamenti del caso. Per ora tecnico e dentista sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione.