Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Comune di Alessandria si accorda con un gruppo di dentisti privati per curare i cittadini socialmente deboli. I dentisti regaleranno 10 cure al mese
[venerdì 5 aprile 2013]

Fa discutere l’accordo attivato dal Comune di Alessandra con 13 dentisti locali che prevede l’assistenza odontoiatrica gratuita a persone con basso reddito (4mila euro di reddito Isee).

L’iniziativa è stata proposta al vicesindaco Oria Trifoglio (anche consigliere dell’Ordine dei Medici di Alessandria) da un gruppo di dentisti locali e non gode del supporto di nessun sindacato di categoria e neppure della CAO.

Secondo quanto siamo riusciti a sapere i 13 dentisti che ad oggi hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente prestazioni di base a 10 pazienti ogni mese, pazienti che saranno indicati dal Comune.

L’iniziativa è stata accolta con scetticismo dalla categoria non solo perché il Comune ha deciso di rivolgersi a dei singoli invece di coinvolgere la CAO o le associazioni di riferimento degli odontoiatri,  ma perché va a sovrapporsi a quanto già l’Asl offre gratuitamente alle fasce di popolazione socialmente deboli.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it