Presentato nel mese di luglio il sito Tovamedicobologna.it sembra non accogliere il favore dei medici e dentisti bolognesi, ma neppure di quelli di tutt’Italia visto che l’iscrizione non è limitata ai professionisti del capoluogo emiliano.
Dei 1.365 odontoiatri iscritti all’Albo degli odontoiatri di Bologna solo 4 hanno aderito all’iniziativa mentre dei 8.292 inscritti all’Albo dei medici in 8 si sono registrati offrendo i propri servizi.
Ricordiamo che Trovamedicobologna.it, come si legge sul sito, “ è il primo ed unico sito dedicato alle prenotazioni mediche certificato e verificato dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (OMCeO)”.
“La salute è importante: affidati a Trovamedicobologna.it”, esortano dal sito.
Il portale dà la possibilità di prenotare direttamente su internet visite mediche specialistiche, scegliendo il medico o l’odontoiatra in base al suo curriculum vitae e alle sue esperienze lavorative. “Il portale offre la possibilità al paziente di prenotare con sicurezza e comodità le prestazioni di cui necessita, scegliendo tra i migliori medici e odontoiatri iscritti all’Albo i cui profili sono stati precedentemente verificati dall’Ordine”, si spiega sul sito.
Il cittadino entrando nel portale può ricercare il medico o il dentista iscritto, verificarne il curriculum e le prestazioni erogate, anche le tariffe proposte ma solo se si è registrati, e prenotare la visita.
Alla sua presentazione non erano mancate le critiche di chi paragonava l’iniziativa a quella dei social shopping tipo Groupon in quanto il sito dovrebbe trattenere una parte del costo della prestazione odontoiatrica pagata, al sito, dal paziente.
Sull’argomento leggi anche:
[23/07/2012] L’Ordine di Bologna fa concorrenza a Groupon. Un sito dove medici e dentisti potranno proporre prestazioni e tariffe ai cittadini
[26/07/2012] In merito all’iniziativa trovamedicobologna.it dell’Ordine di Bologna il presidente CAO Carlo D’Achille precisa