Diversi interventi odontoiatrici effettuati negli anni che hanno creato problemi ad una signora ed a suo figlio hanno portato la paziente a rivolgersi all’Andi di Rovigo per denunciare il dentista, ma anche il suo odontotecnico, che sembrerebbe aver effettuato prestazioni non consentite. A raccontare la vicenda è il quotidiano Il Resto del Carlino che spiega che la paziente si è rivolta all’associazione per chiedere consiglio grazie alle campagne informative svolte dall’Andi contro l’abusivismo.
“Da tempo stiamo conducendo una campagna contro l’abusivismo in odontoiatria – spiega al quotidiano il presidente di Andi Rovigo Raffaele Raimondo – . Quando la signora si è rivolta a noi l’abbiamo messa subito in contatto con il nostro legale. Come associazione abbiamo già deciso di costituirci parte civile nel futuro processo penale”.
A seguito della denuncia i Nas hanno effettuato le indagini del caso, interrogando alcuni pazienti, e consegnando il rapporto alla Procura. I due rischiano la denuncia per esercizio abusivo della professione medica ed il medico le sanzioni previste dall’Ordine.