Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Otto posti per la specializzazione in Ortognatodonzia a Brescia. Le domande entro il 27 marzo
[mercoledì 11 marzo 2009]

È stato pubblicato il bando di ammissione alla scuola di specializzazione in Ortognatodonzia per il 2008- 2009 all’università di Brescia. Otto i posto disponibili; le domande devono esser inoltrate alla segreteria studenti  in via San Faustino, 74/b a partire dal 23/02/2009 e fino alle h. 13,00 del 27/03/2009. Non è possibile effettuare le pratiche on-line.

La durata del corso è triennale, ogni anno si compone di 800 ore di lezioni e di tirocinio professionale guidato. Alla fine di ogni anno lo specializzando dovrà sostenere un esame teorico-pratico per il passaggio all’anno successivo.

Il conseguimento del diploma di specializzazione sarà subordinato al superamento di tutti gli esami previsti dal piano degli studi e alla presentazione e discussione di un elaborato scritto su una tematica coerente con i fini della specializzazione.

La frequenza alle lezioni nonché la partecipazione alle attività pratiche è obbligatoria.

Possono partecipare all’esame di ammissione i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all’albo degli Odontoiatri e i laureati in Odontoiatria e protesi dentaria abilitati all’esercizio della professione.

L’ammissione alla scuola avviene per titoli ed esami secondo un ordine di graduatoria stabilito in base a un punteggio complessivo espresso in centonovantesimi così ripartito: 80/190 riservati all’esito della prova scritta; 80/190 riservati alla prova orale; 30/190 riservati ai titoli.

La prova scritta della durata di 90 minuti, consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposte multiple. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano ottenuto nella prova scritta un punteggio non inferiore a 48/80.

L’esame di ammissione avrà luogo il 28 aprile nella sala biblioteca della Clinica odontoiatrica degli Spedali Civili: alle 10 ci sarà la prova scritta e alle 14 quella orale.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it