Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma dell'evento

Rete d’impresa, la soluzione per il laboratorio odontotecnico per essere competitivo? Ne parla CNA-SNO a Rimini
[mercoledì 15 maggio 2013]

In un settore caratterizzato dall’individualismo e da piccole realtà produttive come quello odontotecnico italiano, la Rete d’Impresa può essere uno strumento che consente di mantenere la propria identità imprenditoriale mettendo in condivisione attrezzature, professionalità e servizi.

“Le nostre imprese –dice Massimo Bacherini presidente nazionale CNA/SNO-  per essere competitive sul mercato devono necessariamente investire in informatizzazione e formalizzazione e purtroppo lo devono fare in un momento in cui è in atto una crisi economica e politica senza precedenti”. “Una crisi-continua- che certo non agevola il nostro difficile compito di dover necessariamente fare investimenti per stare sul mercato, che è già mutato sensibilmente rispetto a pochi anni fa e che tanto dovrà ancora fare”.

L’aggregazione d’impresa, ipotizza Bacherini, fare rete mettendo in condivisione gli elementi “pregiati” del patrimonio imprenditoriale, come le competenze e le esperienze dei singoli senza rinunciare alla propria autonomia, diventano uno strumento strategico per la crescita economica delle nostre imprese.

Per “imparare” a fare Rete sfruttando anche le opportunità fiscali messe a disposizione dal legislatore, CNA/SNO in occasione del 56° Congresso “Amici di Brugg” ha  organizziamo per giovedì 23 maggio alle ore 11 (sala Castagnola) un seminario nel quale colleghi odontotecnici ed esperti funzionari del sistema CNA approfondiranno il tema della strutturazione delle Reti d’impresa, delle capacità e delle opportunità offerte dal fare rete, partendo proprio dalle esperienze di chi le sta già vivendo mettendole a confronto con altre forme di aggregazione possibili già in essere.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it