Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il Vademecum sulla professione odontoiatrica della CAO

Tutto quanto gli odontoiatri devono sapere sugli aspetti ordinistici (e non solo) della professione in un Vademecum. Lo ha realizzato la CAO Nazionale
[giovedì 30 maggio 2013]

Sabato 25 maggio i presidenti provinciali CAO riuniti a Roma per l’Assemblea ordinaria hanno approvato  il nuovo “Vademecum della Professione Odontoiatrica”: un manuale che contiene tutti i riferimenti normativi e deontologici utili ai giovani professionisti (ma non solo a loro) che si iscrivono all’Albo e che si trovano di fronte ad una serie di problematiche per quanto riguarda l’inizio della loro attività professionale.

Il Vademecum sarà disponibile presso le varie OMCeO ma potete anche scaricarlo in anteprima dal link in alto.

Questi i gli argomenti trattati nel Vademecum: normativa e Codice Deontologico; come si diventa odontoiatria; l’iscrizione all’Albo; i compiti e le funzioni dell’Ordine professionale; la libera professione; gli odontoiatri nel SSN; la previdenza e l’assistenza (ENPAM ed ONAOSI)

“Dobbiamo segnalare –precisano dalla CAO- che molte normative che riguardano in particolare l’organizzazione dello studio odontoiatrico sono disciplinate sia a livello nazionale che a livello regionale e pertanto appare impossibile prevedere una manualistica che possa essere esaustiva per l’esercizio dell’attività professionale in tutte le diverse realtà provinciali e regionali”.

Per questo motivo predisponendo il Vademecum la CAO ha deciso di raccogliere tutti gli aspetti dell’esercizio della professione come regolamentati a livello nazionale lasciando la seconda parte in bianco al fine di poter permettere ai vari ordinamenti regionali di inserire le loro normative specifiche al fine di avere un manuale valido per qualsiasi regione in cui lì’odontoiatria è chiamato a svolgere la sua attività.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it