Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I futuri odontotecnici studieranno, meno, da odontotecnici. Per ANTLO le nuove tabelle ministeriali sulla formazione odontotecnica snaturano la formazione tecnico-pratica
[venerdì 28 giugno 2013]

ANTLO, in qulita di componente del Coordinamento Nazonale Permanente Odontotecnici, riporta all’attenzione del Ministero dell’Università dell’Istruzione della Ricerca quanto già avevano segnalato lo scorso anno i molti docenti di laboratorio e scienze dei materiali delle scuole per odontotecnici sul rischio che i futuri odontotecnici non vengano adeguatamente preparati proprio nelle materie che dovrebbero essere la base del percorso di studi.

Sotto accusa la nota Ministeriale n.2320 del 29/03/2012,n.3714 /segr. del 16/05/2012 e n.3714 bis del 05/06/2012, relativa alle tabelle dei quadri orari che, secondo gli odontotecnici, modifica e snatura la formazione tecnico pratica privilegiando l’indirizzo chimico a quello sanitario odontotecnico.

“Se originariamente si assegnava giustamente la codocenza tra gli insegnanti di esercitazione di laboratorio odontotecnico e di scienze di materiali dentali e laboratorio –scrive la ministero l’ANTLO chiedendo un incontro urgente- con le novità introdotte dalla nota ministeriale in esame, si snatura completamente l’indirizzo tecnico e professionale”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it