Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il dentista si sceglie su internet a prezzi low-cost
[martedì 17 marzo 2009]

“Se funziona per le compagnie aeree e per i soggiorni turistici perché non provarci per i denti”. Probabilmente è questa la considerazione di fondo che ha guidato uno studio dentistico di Roma per combattere la sindrome della poltrona vuota proponendo sul proprio sito internet la possibilità di prenotare prestazioni odontoiatriche a prezzi scontati.

Il servizio attivato segue quello classico del low-cost. Sul sito internet dello studio Rossani vengono proposte alcune prestazioni a prezzi scontati acquisibili ed utilizzabili in un determinato giorno ed ora. Man mano che la data si avvicina il costo della prestazione aumenta. Per accaparrarsi la prestazione scontata l’utente deve prenotarla e pagarla in anticipo attraverso PayPal, lo stesso sistema utilizzato per gli acquisti su Ebay.

“La qualità della prestazione sanitaria -spiega il direttore sanitario in un comunicato- non è influenzata dalla modalità (o dall'entità) del pagamento; l'operatore spesso non è neppure a conoscenza dei dettagli finanziari, che vengono gestiti dall'amministrazione”.

Dalle prestazioni interessate da questo sistema, spiegano dallo studio, sono esclusi i trattamenti talmente individuali da rendere impossibile una programmazione on-line e l'applicazione di una tariffa al ribasso. Queste le tariffe proposte oggi: ablazione tartaro 50 euro, ablazione e sbiancamento 100 euro, prevenzione bambini 30 euro, full rx endorali digitali 40 euro, filler labiale 180 euro.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it