Torna il Dental Forum città di Asti organizzato dalla sezione locale di ANDI ed SNO/CNA dal titolo: “Nuove tecnologie, riflessi clinici, gestionali e comunicativi nello studio dentistico e nel laboratorio odontotecnico”.
Un appuntamento che in questi anni si è contraddistinto per il taglio economico/gestionale cercando di capire l’evoluzione del settore odontoiatria consapevoli del fatto che, oggi, il saper fare deve essere affiancato anche dal saper gestire la propria impresa/studio/laboratorio.
L’edizione di quest’anno, spiegano gli organizzatori, rimane fedele a questi obiettivi pur approfondendo un argomento prettamente clinico come la tecnologia CAD-CAM.
“Grazie al contributo clinico e tecnico di autorevoli relatori -ci spiega il dott. Davis Cussotto presidente di ANDI Asti- l’evento affronta l’argomento nuove tecnologie con lo spirito che ha sempre contraddistinto il Dental Forum ovvero capire l’evoluzione della professione e come queste tecnologie interferiscono sugli equilibri delle professioni coinvolte, quali sono gli aspetti del marketing da considerare e le implicazioni tecniche”.
Il Dental Forum 2013 è strutturato in due momenti, uno prettamente clinico e tecnico dove grazie ad dentisti ed odontotecnici saranno illustrate le applicazioni delle nuove tecnologie nello studio e nel laboratorio odontotecnico. Nella seconda parte una tavola rotonda cercherà di analizzare gli aspetti gestionali ma anche quelli normativi e “sociali” con autorevoli esperti.
La partecipazione al Dental Forum è gratuita (si consiglia la prenotazione visti i posti limitati). Come già avvenuto per l’edizione dello scorso anno il Dental Forum sarà trasmesso in diretta streaming da ildentale.it.