Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il testo con la propsota della dott. Laura Marino

Creare un Gruppo di Studio Confederativo degli Igienisti Dentali Italiani, la proposta di Laura Marino
[venerdì 20 settembre 2013]

Le “larghe intese” cercano di fare breccia anche nel settore dentale e non solo oggi. L’ex presidente UNID Laura Antonia Marino lancia pubblicamente la proposta di attivare un gruppo di studio confederativo per gli igienisti dentali riunendo al suo interno le principali rappresentanti della professione, in particolare A.I.D.I, U.N.I.D.,S.I.D.I.D, S.I.S.I.O.

“Visto il tempo necessario per processi culturali e politici rispetto al rinnovamento e la crescita –dice la dott.ssa Marino-  è opportuno, prendere in considerazione di essere promotori   di cambiamenti e perchè no, essere d' esempio per le professioni sanitarie alle quali apparteniamo. Un percorso maturo e virtuoso, che potrebbe significare moltissimo per le fasi di interesse ordinistico che ci attendono e il complesso momento che stiamo vivendo nel nostro paese”.

“La proposta –continua- ha l'obiettivo di sgretolare vecchi sistemi, offrendo una fase di dialogo alle associazioni che si  fregiano di essere porta voci dei bisogni, diritti, doveri della categoria e per arrivare ad un documento che sia di sintesi, di condivisione, di obiettivi comuni per la professione”.

Tutto questo, precisa la dott.ssa Marino, potrà svolgersi nella tutela delle rispettive autonomie delle associazioni coinvolte e oggetto della proposta.  Ovviamente questa è una proposta, chiarisce la Marino che invita gli igienisti dentali, ed in particolare i dirigenti delle associazioni, ad esprimere un parere entro il 30 settembre.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it