Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La FNOMCeO vuole capire chi sono o saranno i futuri medici e propone un sondaggio. Sei un giovane dentista? Partecipa
[giovedì 26 settembre 2013]

Scattare un’istantanea che inquadri l’accesso al mondo del lavoro dei medici e degli odontoiatri è l’obiettivo di un sondaggio attivato dalla FNOMCeO, su proposta dell’Osservatorio Giovani professionisti.

Primo passo per realizzare il sondaggio sarà la compilazione di un questionario, che è stato inviato via mail a un campione selezionato di medici e che è anche disponibile sul sito della FNOMCeO. Il giovane medico o odontoiatra dovrà iscriversi a questo link e, una volta ottenuta la password, compilare il questionario on line (tempo stimato: quindici - venti minuti).

 I dati saranno poi elaborati dalla Commissione Giovani Professionisti.

“Crediamo fortemente in questa iniziativa – afferma il Segretario della Fnomceo, Luigi Conte – che servirà a tracciare il profilo del giovane Medico e Odontoiatra, e che consentirà alla Federazione e agli Ordini di tarare il proprio futuro impegno politico, culturale, organizzativo e di servizio sugli effettivi bisogni dei colleghi”.

 “L’indagine della FNOMCeO – spiega Domenico Montemurro, uno dei coordinatori dell’”Osservatorio Giovani Professionisti” della Federazione – si propone tra l’altro l’obiettivo di fornire indicatori utili per una programmazione formativa efficace e adeguata ai fabbisogni reali della Professione”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it