Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo in provincia di Sondrio. Nel torinese prestanome ed abusivo patteggiano
[lunedì 23 marzo 2009]

La cronaca ci regala un altro caso di abusivismo in provincia di Sondrio. Questa volta il finto dentista è stato scoperto a Tirano dopo circa due settimane di indagini, secondo le cronache locali, condotte dalla Guardia di Finanza. Lo studio dentistico era organizzato in una stanza dell’abitazione di un quarant’enne diplomato odontotecnico.

Sempre secondo la stampa locale l’abusivo operava senza “l’aiuto” di un abilitato all’esercizio dell’odontoiatria. Oltre al reato di esercizio abusivo della professione medica i Finanzieri stanno valutando eventuali reati fiscali, mentre il finto dentista riceverà sicuramente anche alcune sanzioni amministrative comminate dall’Asl.

Intanto la Procura della Repubblica di Pinerolo (TO) ha condannato dentista e odontotecnico ad una multa di 500 euro disponendo la confisca dei due studi odontoiatrici dove operavano. I due erano stati denunciati nel febbraio scorso dai Nas per esercizio abusivo della professione medica.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it