Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nobel Biocare non ha violato il brevetto della Materialise Dental
[martedì 24 marzo 2009]

La Nobel Biocare, azienda leader nella produzione di sistemi implantari, ha ottenuto una sentenza positiva nella causa contro la Materialise Dental negli Usa in relazione ad un brevetto legato a NobelGuide.

Il Federal District Court in Santa Ana, California (USA), ha sancito che la Nobel Biocare non infrange nessun diritto del brevetto del Materialise 134 correlato a NobelGuide.

I prodotti oggetto della causa erano il software NobelGuide e i relativi schemi chirurgici.

La causa nasce dalla obiezione della belga Materialise Dental la quale sosteneva che il prodotto della Nobel Biocare violava il loro brevetto. La corte ha però sentenziato che i prodotti NobelGuide non violano il brevetto Materialise. La  sentenza potrà essere appellata.

Causa analoga, spiega in una nota la Nobel Biocare, è invece ancora in corso in Germania; la decisione è attesa per il mese prossimo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it