Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
OPERATION SMILE ITALIA ONLUS - Missione in Giordania
[mercoledì 25 marzo 2009]

La Fondazione Operazione Smile Italia Onlus ha organizzato una nuova missione umanitaria con destinazione Amman in Giordania che nel corso di 10 giorni, tra il 5 e il 12 marzo, ha visitato e operato un centinaio di bambini affetti da labio-palatoschisi.

La missione ha rivolto particolare attenzione ai bambini palestinesi dei territori di Hebron e Nablus che sono stati portati all’ospedale di Amman per essere visitati ed operati e ritrovare così il sorriso.

Del Team internazionale composto da 80 volontari di cui 9 chirurghi, hanno fatto parte due professionisti italiani il dott. Roberto Brusati, professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale presso l’Università di Milano e direttore della Scuola di specializzazione in chirurgia maxillo–facciale e  Domenico Scopelliti, direttore dell’UOC di chirurgia maxillo–facciale del presidio ospedaliero Santo Spirito–Villa Betania di Roma.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it