Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Oltre 106 mila i visitatori per il 33° Salone Internazionale di odontoiatria e odontotecnica a Colonia
[martedì 31 marzo 2009]

Ha chiuso i battenti nel comprensorio fieristico di Colonia il 33° Salone Internazionale di odontoiatria e odontotecnica, che ha fatto registrare segni positivi per quanto riguarda espositori, e visitatori. Oltre 1820 espositori (+ 4,5%) provenienti da 57 paesi hanno preso parte all'edizione 2009 dell'IDS.  Con una quota di stranieri del 65% e un incremento superiore al 10% del numero di espositori internazionali, l'IDS ha ulteriormente consolidato la propria rilevanza quale piattaforma del commercio e della comunicazione globale. Le imprese si sono presentate su una superficie espositiva di 138.000 metri quadrati (+ 6,2%). La crescita dei visitatori, pari a un 6,9% totale, è stata resa possibile grazie ai contributi forniti sia dalla Germania che dall'estero. Il settore dentale internazionale ha registrato un volume degli ordinativi di gran lunga superiore alle aspettative.

Secondo le parole del dr. Martin Rickert, presidente dell'Associazione dell'industria dentaria tedesca (VDDI): "Il 33° Salone Internazionale di odontoiatria e odontotecnica ha dato il segnale positivo da tutti auspicato. Le nostre previsioni di un positivo andamento dei mercati dentali sono state confermate con un'ampiezza assolutamente impressionante. Sono certo che questa IDS fornirà all'industria dentale globale e conseguentemente ai mercati sanitari internazionali impulsi che dureranno nel tempo

I sondaggi compilati dai visitatori, informa una nota degli organizzatori, dimostrano che il 74% di tutti i visitatori è da soddisfatto a molto soddisfatto per quanto riguarda il conseguimento degli obiettivi della loro visita alla fiera.

La risonanza positiva è resa possibile tra l'altro dalla completezza dell'offerta espositiva, che l'80% dei visitatori considerano da buona a ottima. Il 95% dei visitatori ha dichiarato che consiglieranno l'IDS, l'80% degli intervistati indica già oggi che sicuramente o molto probabilmente visiterà la prossima edizione dell'IDS nel 2011.

La prossima IDS - 34° Salone Internazionale di odontoiatria e odontotecnica si terrà dal 22 al 26 marzo 2011 sempre a Colonia.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it