Salta la riunione di domani (si veda nostra news) preventivamente annunciata dal Cna-Sno con le principali associazioni sindacali degli odontotecnici. I motivi sono spiegati da una nota di Antlo, Cio, Fenaodi e Fno e possono essere riassunti con il fatto che nella lettera di invito Cna-Sno è stata, secondo i firmatari, troppo polemica ed anche “minacciosa”.
“Nell’ambito della lettera –scrivono le associazioni al presidente Sno- abbiamo infatti ritrovato la vena polemica che sempre caratterizza le Vostre comunicazioni, ed addirittura minacce esplicite nei confronti di tutte le Organizzazioni destinatarie della lettera. Riteniamo che, qualora vi siano rilievi da avanzare rispetto ad atteggiamenti di singole Organizzazioni, gli stessi vadano mossi direttamente e civilmente nei confronti dei soggetti interessati”.
Nel ribadire l’apertura rispetto ad una collaborazione fattiva nell’interesse delle imprese associate, le firmatarie manifestano l’indisponibilità a partecipare alla riunione che, dicono, “anziché un confronto sereno sulle note problematiche della categoria, si prefigura come un’ennesima occasione provocatoria, alla quale non intendiamo aderire”.
Il Cna-Sno prende atto della decisione ricordando sul proprio sito come, telefonicamente i presidenti di Antlo, Fenaodi e Fno avessero preventivamente accettato l’invito ed il presidente del Cio, sul proprio sito, aveva dato la propria disponibilità a partecipare.
“Evidentemente sono intervenuti altri motivi di cui ignoriamo le ragioni”, si legge sul sito dello Sno che affida ad uno scritto il commento della non partecipazione alla riunione da parte delle altre associazioni.