Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontotecnici, salta la riunione di domani. La associazioni accusano: Sno troppo polemico ed intimidatorio
[mercoledì 1 aprile 2009]

Salta la riunione di domani (si veda nostra news) preventivamente annunciata dal Cna-Sno con le principali associazioni sindacali degli odontotecnici. I motivi sono spiegati da una nota di Antlo, Cio, Fenaodi e Fno e possono essere riassunti con il fatto che nella lettera di invito Cna-Sno è stata, secondo i firmatari, troppo polemica ed anche “minacciosa”.

“Nell’ambito della lettera –scrivono le associazioni al presidente Sno- abbiamo infatti ritrovato la vena polemica che sempre caratterizza le Vostre comunicazioni, ed addirittura minacce esplicite nei confronti di tutte le Organizzazioni destinatarie della lettera. Riteniamo che, qualora vi siano rilievi da avanzare rispetto ad atteggiamenti di singole Organizzazioni, gli stessi vadano mossi direttamente e civilmente nei confronti dei soggetti interessati”.

Nel ribadire l’apertura rispetto ad una collaborazione fattiva nell’interesse delle imprese associate, le firmatarie manifestano l’indisponibilità a partecipare alla riunione che, dicono, “anziché un confronto sereno sulle note problematiche della categoria, si prefigura come un’ennesima occasione provocatoria, alla quale non intendiamo aderire”.

Il Cna-Sno prende atto della decisione ricordando sul proprio sito come, telefonicamente i presidenti di Antlo, Fenaodi e Fno avessero preventivamente accettato l’invito ed il presidente del Cio, sul proprio sito, aveva dato la propria disponibilità a partecipare.

“Evidentemente sono intervenuti altri motivi di cui ignoriamo le ragioni”, si legge sul sito dello Sno che affida ad uno scritto il commento della non partecipazione alla riunione da parte delle altre associazioni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it