Presentata la terza edizione del Master Universitario di 1° livello in Sviluppo della salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi in Via di Sviluppo organizzato dal COI-ECITOH in collaborazione con la Clinica odontoiatrica dell’Università di Torino.
Il Master si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche relative alla cooperazione internazionale ed alla solidarietà verso le popolazioni svantaggiate per rendere l’impegno umanitario di chi si adopera in questo campo più adeguato. Rendere l’impiego più efficace ed efficiente.
Il percorso formativo è sviluppato in 5 moduli e durerà circa due anni con una frequenza obbligatoria. In media le lezioni tenute da autorevoli insegnati provenienti da tutto il mondo, si svolgeranno ogni mese per un intero fine settimana. Novità di questa edizione sarà l’introduzione di attività formative in modalità E-Learning.
Inizio previsto delle lezioni il 13 Novembre 2009; il numero massimo di studenti previsto è di 20.
In questa edizione, informano gli organizzatori, il Master si rivolgerà sia ai neo-laureati che ai laureati, anche non del settore dentale, già impegnati in ambiti lavorativi legati alle comunità svantaggiate e ai PVS, nonché nel volontariato, e che desiderino approfondire queste tematiche per rendere il loro impegno professionale e umanitario più adeguato alla realtà operativa di impiego, più efficace ed efficiente.