Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Amici del Sorriso: una rete di professionisti per la salute orale
[venerdì 3 aprile 2009]

Parte dalla Lombardia il progetto Amici del Sorriso con l’obiettivo di creare una rete di professionisti dedicati alla prevenzione e cura odontoiatrica all’insegna della qualità e della sicurezza.

Amici del Sorriso nasce con l’obiettivo di creare un network di studi dedicati al benessere del sorriso, grazie a servizi di alto livello, prezzi convenienti e affidabilità come parametri fondamentali.

Attualmente, ma il progetto è appena partito, il primo studio associato si trova in Lombardia, ma i promotori, ci dicono, che ci sono trattative con altri 3 nuovi studi associati nella provincia di Milano e per i prossimi 3/6 mesi puntano a coinvolgere una trentina di studi su tutto il territorio nazionale. Strutture sanitarie che non offriranno solamente prestazioni odontoiatriche ma assistenza medica completa.

Aderendo ad Amici del Sorriso, ci spiegano, gli studi dentistici “entreranno a far parte di un circuito strutturato e ricco di progetti e servizi, sia per i propri associati, che mantengono la loro natura e il proprio marchio acquisendo però numerosi benefici e possibilità di sviluppo, sia per i pazienti, grazie ad un network in grado di garantire sicurezza e vantaggi”.

Visibilità e forte riconoscibilità gli elementi chiave per gli affiliati, attraverso attività di advertiser e pr, nonché strategie di comunicazione e ufficio stampa pensate per una forte circolazione del concept Amici del Sorriso a livello nazionale, al fine di promuoverne servizi e linee guida con un’esposizione mediatica alta e continuativa, i principali servizi offerti.

“Si tratta di un progetto easy-franchising con le relative regole – spiega Antonio Accongiagioco responsabile commerciale della rete – un network di studi che, mantenendo le loro caratteristiche e il loro marchio, scelgono di associarsi al circuito del sorriso e di usufruire di tutte le agevolazioni annesse, dalla comunicazione, all’allineamento dei prezzi con la possibilità di aumenti e diminuzioni fino al 20%, fino a condizioni favorevoli sui servizi e gli acquisti grazie ai partner della rete, accessibili sono agli affiliati tramite l’area riservata  sul nostro sito”.

Per far parte del network e ottenere la licenza del marchio lo studio dovrà versare 6.000.00 all’anno.

Aderendo al network, ci spiegano i responsabili marketing di Amici del Sorriso, il titolare dello studio si impegna al costante aggiornamento professionale; a mantenere  gli standard qualitativi richiesti dalla legge e dettati da Amici del Sorriso sia per l’esercizio, professionale che per eventuali e necessari adeguamenti tecnologici, applicare nei confronti dei clienti il listino prezzi di Amici del Sorriso potendo inserire a discrezione una variazione non superiore al 20% in aumento o diminuzione. Potrà utilizzare il brand impegnandosi a non alterarlo o lederne l’immagine ed usufruirà di tutte le attività di promozione, comunicazione, iniziative alla clientela vantaggi con i fornitori ecc, selezionati e partner di Amici del Sorriso.

All’associato viene inoltre conferita esclusiva territoriale indicativa, ogni 25.000 abitanti circa.

Questo il sito del network: www.adsnet.it

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it