Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Rivogliamo il ministero della Salute. A chiederlo 9 medici su 10
[lunedì 6 aprile 2009]

I medici italiani rivogliono un Ministero dedicato alla salute. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato da “Quotivadis”, un quotidiano online dedicato all’informazione medico-scientifica. Dal sondaggio emerge che il 44% dei medici considera il ministero della Salute "indispensabile" per una gestione corretta del Servizio sanitario nazionale. Un altro 44% lo vuole ma più snello nella struttura. A non volerlo solo il 10% dei medici che si dicono soddisfatti dell’accorpamento al ministero del Welfare. Il 2% non ha opinione in merito.

Il sottosegretario alla Salute prof. Ferruccio Fazio, tra i candidati all’eventuale poltrona di ministro, commentando il sondaggio dice che la richiesta dei medici italiani verso un ministero dedicato alla salute “ sarà considerata nelle sedi opportune ed il Governo deciderà a proposito quando sarà opportuno e nel momento in cui ci saranno le condizioni”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it