Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La responsabilità della salute orale dovrebbe spettare ai datori di lavoro
[martedì 7 aprile 2009]

I datori di lavoro dovrebbero occuparsi della salute orale dei propri dipendenti: almeno questo è quanto emerge da un sondaggio condotto da Simplyhealth, una società inglese che raggruppa diverse società che si occupano di assicurazioni mediche, secondo il quale il 71% dei 255 responsabili delle risorse umane ritiene che le aziende debbano prendersi cura della salute orale dei loro dipendenti. Anche se i manager sono convinti dell’importanza di offrire tutela odontoiatrica solo il 56% delle aziende attualmente le fornisce.

I principali risultati emersi dalla ricerca hanno evidenziato:

-   l’84% dei manager delle risorse umane sono convinti che i loro dipendenti non possano permettersi di prendersi cura della propria salute orale (rispetto al 73% dell’anno passato)

-   Il 64% ritiene che introdurre benefit odontoiatrici migliori il morale dei dipendenti rispetto al 51% dell’anno passato

-   Il 56% ritiene che i benefit odontoiatrici comportano una riduzione delle assenze per malattia e il 54% pensa che possa migliorare l’assunzione e il mantenimento.

I principali ostacoli rimangono il timore degli alti costi e le difficoltà di gestione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it