Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il settore dentale si mobilita per i terremotati in Abruzzo
[mercoledì 8 aprile 2009]

Il settore dentale si fa trovare pronto ad aiutare colleghi e popolazione colpita dal terribile terremoto che lunedì notte ha sconvolto l’Abruzzo.

Sono molte le associazioni che dai propri siti internet esprimono cordoglio per le vittime e vicinanza alla popolazione colpita proponendo raccolte fondi o iniziative mirate.

L’Andi, attraverso la Fondazione Andi Onlus, ha dato la sua disponibilità alla Protezione Civile ad aiutare i cittadini colpiti offrendo volontari e proponendo di istallare uno studio odontoiatrico di urgenza. Sempre l’Andi fa sapere che è in fase di studio di fattibilità, con altre realtà del settore (Unidi ed Ancad), l’attivazione di unità operative che consentano la cura in emergenza dei pazienti con lesioni del cavo orale, ma anche, ai dentisti con gli studi inagibili, di assistere a rotazione i propri pazienti.

Per quanto riguarda la raccolta fondi segnaliamo quella promossa da un blog di odontotecnici e dal Cna/Sno e quella organizzata dall’Antlo che destineranno il ricavato agli odontotecnici colpiti dal sisma.

Quella organizzata dall’Oci punta invece a sostenere gli studenti di odontoiatria coinvolti. Il ricavato, spiega l’associazione, sarà inviato alle Autorità accademiche dell'Ateneo abruzzese dell'Aquila, le quali individueranno i criteri di assegnazione dei fondi, sotto forma di borse di studio o altri strumenti, agli studenti di odontoiatria che saranno riconosciuti più bisognosi di interventi di sostegno per il completamento dell'iter universitario
intrapreso.

Continueremo a monitorare e segnalarvi le iniziative.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it