Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Per tre giorni Roma diventa la capitale mondiale dell’odontoiatria
[mercoledì 15 aprile 2009]

Dopo 20 anni l’ERO organizza la Plenary Session a Roma. Domani giovedì 16 aprile e venerdì 17 gli oltre 80 delegati provenienti da tutto il mondo discuteranno su vari tematiche di interesse odontoiatrico.

Oltre a Patrick Hescot Presidente ERO sarà presente l’intero Board dell’Associazione composto dai dottori Gerard Seeberger dell’AIO, Bartolomeo Griffa di ANDI, Philippe Rusca (Sui), Vladimir Sadovski (Rus). Hanno confermato la loro presenza anche il presidente dell’FDI Dr Burton Conrod ed il segretario generale FDI  Dr David C Alexander ed il Dr David Thomson observer FDI.

Giovedì 16 si riuniranno i gruppi di lavoro per fornire le indicazioni sul documento programmatico che verrà approvato dall’assemblea su vari temi.

Venerdì 17, gli oltre 80 delegati in rappresentanza di più di 50 associazioni odontoiatriche di oltre 40 Paesi, discuteranno le indicazioni avanzate dai gruppi di lavoro sulle varie tematiche approvando un documento di indirizzo.

La giornata del venerdì sarà aperta dai presidenti delle Associazioni Odontoiatriche ospitanti: il dott. Roberto Callioni per ANDI ed il dott. Salvatore Rampulla per AIO.

Sabato mattina, a chiusura della Plenary Session, si svolgerà un importante convegno scientifico dal tema “Il Fluoro nella Prevenzione della Salute Orale” al quale parteciperanno circa 400 odontoiatri invitati, provenienti da tutta Europa.

La ERO è una federazione di organizzazioni odontoiatriche rappresentativa di tutti i paesi europei che opera al fine di promuovere il concetto di odontoiatria come professione indipendente basata sulla libertà di scelta del paziente e del dentista, per sostenere le organizzazioni membro nel garantire la migliore salute orale e generale ai pazienti, promuovere e supportare le politiche Europee e nazionali relative alla salute lavorando in stretta collaborazione con la FDI al fine di influenzarne il lavoro attraverso lo sviluppo e la proposta di iniziative di cooperazione tra le diverse agenzie della FDI e le altre organizzazioni del settore in Europa.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it