Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In attesa di un Albo, le professioni sanitarie si coordinano. Nasce il Co.N.A.P.S.
[mercoledì 15 aprile 2009]

Il Co.N.A.P.S., acronimo di Coordinamento Nazionale delle associazioni delle Professioni Sanitarie, riunisce i presidenti delle associazioni di 20 delle 24 professioni sanitarie esistenti. Nato alla fine dello scorso anno, a maggio ufficializzerà la propria costituzione.

Le sue finalità sono quelle di costituire un tavolo tecnico operativo delle associazioni delle professioni sanitarie su obbiettivi di massimo interesse comune in materia di ordini e albi, politica socio-sanitaria, formazione e altri temi di emergenza in relazione a particolari contesti politici.

I fondatori del nuovo tavolo tecnico operativo, hanno sottoscritto un regolamento che fissa tra l’altro, gli obiettivi prioritari d’intervento, attuando strategie ed azioni tese a favorire la visibilità e la conoscenza delle professioni sanitarie afferenti al coordinamento, attraverso la gestione dei rapporti con le istituzioni, le organizzazioni sindacali e l’università, al fine di affrontare problemi di rilevanza nazionale.

Alla costituzione del CoN.A.P.S. hanno contribuito, per gli igiensiti dentali, i presidenti di Aidi e Unid.

Le altre professioni sanitarie rappresentate sono: fisioterapisti, podologi, tecnici audiometristi, tecnici terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, tecnici audio protesisti, educatori professionali, dietisti, tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici ortopedici, assistenti sanitari, logopedisti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it