Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Al via il Collegio dei Docenti
[mercoledì 22 aprile 2009]

Si apre oggi a Roma presso il Dipartimento di scienze odontostomatologiche della Sapienza (via Caserta 6) il Congresso dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo Facciale 2009.

Primo appuntamento di questa mattina la riunione del Collegio dei referenti e la presentazione di tutte le scuole universitarie italiane. Il congresso si articolerà attraverso importanti sessioni e workshop. Dalle problematiche nella riabilitazione implanto–protesica, di cui si discuterà ampiamente nel corso della giornata di giovedì 23, ai workshop rivolti ai più importanti temi di attualità che investono la ricerca.

La gestione della carie attraverso la diagnosi dei fattori di rischio; la rigenerazione dei tessuti indotta da un nuovo preparato a base di aminoacidi e acido jaluronico; l'estetica del viso e del sorriso in ortodonzia; le soluzioni estetiche in implantologia; una nuova era per la strumentazione canalare: il Twisted File con tecnologia R-Phase; la gestione informatica dello studio odontoiatrico; la gestione delle patologie orali nell'anziano; l’alternativa implantologica al recupero endodontico del dente, sono solo alcuni degli argomenti trattati.

Due le tavole rotonde “politiche”: quella di giovedì 23 sulle problematiche nella riabilitazione implanto-protesica: esperienze e competenze professionali a confronto e quella prevista per venerdì 24 dal titolo l’odontoiatria sociale dal pubblico al privato e dal privato al pubblico: progetti a confronto.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it