Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In Friuli il PdL propone un Fondo per finanziare le cure odontoiatriche più costose
[mercoledì 22 aprile 2009]

Creare un fondo per aiutare i cittadini del  Friuli Venezia Giulia che devono sostenere spese rilevanti per le cure odontoiatriche e altri trattamenti sanitari è quanto si propone attraverso una proposta di legge presentata III Commissione Consiliare, il consigliere regionale del Pdl Franco Dal Mas.

"Si tratta di una proposta di legge – sostiene Dal Mas in una nota- che mira a fornire ai cittadini uno strumento per far fronte alle spese sanitarie più rilevanti, e che va a completare il lavoro che sta facendo l´assessore regionale alla Salute Vladimir Kosic”.

“Uno degli aspetti che pesa sui bilanci familiari –continua- è costituito, infatti, proprio dalle spese per le cure dentarie e il SSN limita l’offerta delle prestazioni in ambito odontoiatrico a favore alle categorie più deboli considerate dai Lea che sono molto restrittivi”.

La proposta, spiega il consigliere,  è quella di istituire un Fondo di rotazione finalizzato alla concessione di prestiti fiduciari destinati a coprire le spese sostenute per cure dentarie e ortodontiche e per trattamenti sanitari di particolare rilevanza, per le quali si rende necessario un intervento presso strutture sanitarie all´estero.

"Un fondo – conclude la nota di Dal Mas - che servirà da sostegno ai cittadini della nostra Regione e che sarà gestito dal Mediocredito Friuli Venezia Giulia".     


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it