Si svolgerà domani 29 aprile ad Avezzano presso Aula Conferenza ARSSA -Piazza Torlonia- alle ore 18 un incontro promosso dall’Andi nazionale aperto a tutti i dentisti colpiti dal sisma.
L’obiettivo, come si legge in una nota dell’associazione, è quello di fare il punto sulla situazione, sui bisogni e necessità dei professionisti interessati. In particolare verso alle possibili e realistiche aspettative nel medio e lungo periodo della fase di ricostruzione.
All’assemblea parteciperà anche il presidente nazionale Andi Roberto Callioni e quello della Fondazione Andi Onlus Marco Landi, il vicepresidente Enpam ed alcuni componenti dell’esecutivo nazionale Andi. Associazione che è presente nelle zone terremotate con 3 unità operative, una a Paganica, una a L’Aquila e quella recentemente istallata dalla sezioni Andi di Alessandria ed Asti. Questi ambulatori odontoiatrici allestiti permetteranno oltre ad assistere gli sfollati, di far riprendere l’attività ai dentisti che hanno lo studio inagibile.
Intanto il Simo comunica che sono circa 400 le viste effettuate nella propria clinica mobile dislocata nelle zone terremotate ed in questi gironi sono state consegnate le prime protesi mobili agli anziani che le avevano perse durante la drammatica notte del 6 aprile.