Per tutto il mese di maggio la Fondazione Operation Smile Italia, la Onlus sarà presente nelle più importanti piazze di Verona con un’iniziativa finalizzata a creare una partecipazione concreta dei veronesi alla sua attività umanitaria. Operazione Sorriso in Città, questo il nome dell’iniziativa, è una vera e propria gara di solidarietà per donare in 30 giorni 500 sorrisi ad altrettanti bambini nati con malformazioni del volto correggibili. I fondi raccolti, infatti, verranno destinati ai programmi medici di Operation Smile in Giordania a cominciare dalla prossima missione che avrà luogo ad Amman dal 18 al 27 giugno 2009. Dal 5 al 12 marzo 2009 Operation Smile ha già portato a termine una missione in Giordania, restituendo il sorriso a 111 bambini tra i quali 50 piccoli palestinesi arrivati ad Amman da Hebron, Toulkarem, Nablus.
Questi alcuni dei luoghi di Verona dove sarà possibile incontrare a maggio il team di Operation Smile Italia: p.zza Bra, p.zza Erbe, p.zza Risorgimento, p.zza Avesa, Centro Commerciale La Grande Mela.
Operation Smile Italia Onlus, presieduta dall’On. Santo Versace, nasce nel 2000 ed ha tra le sue finalità quelle di curare gratuitamente i bambini con malformazioni facciali correggibili, nei Paesi poveri del mondo.