Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Ad un mese dal terremoto in Abruzzo, a pieno regime l’assistenza ai terremotati da parte del settore dentale. Intanto arrivano gli aiuti anche ai dentisti colpiti
[mercoledì 6 maggio 2009]

Ad un mese, oggi, dal terremoto in Abruzzo la solidarietà del settore odontoiatrico ha dimostrato di essere una efficace realtà. Anche i numeri sull’attività svolta dalle realtà associative presenti nelle zone terremotate già poche ore dopo il sisma danno l’idea dell’impegno profuso: oltre 400 prestazioni effettuate dal Simo nell’odontoambulanza presente, oltre mille quelle effettuate dai dentisti Andi nelle varie strutture attrezzate.

E proprio il presidente dell’Andi Roberto Callioni, durante un incontro con i dentisti abruzzesi avvenuto il 29 aprile scorso a L’Aquila, ha detto di voler attivare delle strutture che possano essere utilizzare dai dentisti che hanno lo studio inagibile in modo da permettergli di continuare ad assistere i propri pazienti. E sempre Callioni annuncia un finanziamento a fondo perduto per la gestione delle spese d’emergenza coordinato da Umberto Ciciarelli, presidente di Andi L’Aquila.

Sul fronte finanziamenti anche l’Enpam scende in campo a sostegno degli iscritti. Il Vicepresidente dell’ente previdenziale di medici e dentisti, Giampiero Malagnino, informa sulla disponibilità di Enpam ad erogare la somma procapite di 15.000 euro a fondo perduto per tutti gli iscritti che ne facciano richiesta a seguito di accertati danni al proprio studio professionale. Fondo che potrà aumentare fino al 30% in più per gli iscritti alla quota B (il fondo dei liberi professionisti).

E sempre l’Enpam annuncia che fino al 30 novembre 2009, è prevista la sospensione dei termini per gli adempimenti previdenziali obbligatori e per i versamenti delle somme dovute nell’anno 2009, compresi i contributi riscossi a mezzo ruolo e quelli relativi ai riscatti, alle ricongiunzioni ed ai regimi sanzionatori in ammortamento. A questo link maggiori informazioni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it