Torna dal 25 al 27 maggio a Cernobbio in provincia di Como Sanità Futura, l’evento organizzato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali per fare il punto sulla sanità che verrà. Anche per questa settima edizione Sanità Futura sarà l’occasione per approfondire temi e proposte legate al settore sanitario.
In particolare, per il settore odontoiatrico, di sicuro interesse saranno le due giornate dedicate alla Educazione Continua in Medicina.
Martedì 26 maggio al mattino verranno approfondite le novità sull’ECM: requisiti minimi di accreditamento dei Provider e requisiti della FAD; documento sul conflitto di interessi; accreditamento delle Società scientifiche al Programma di formazione continua. Nel pomeriggio si parlerà di regole, innovazione e opportunità di sperimentazione nel settore della formazione continua.
Nella mattinata di mercoledì si entrerà nel merito della attività ECM nel nuovo sistema approfondendo i seguenti temi: valutazione e reporting, accessibilità, attività formative: qualità del sistema formativo sanitario; dossier Formativo e sugli obiettivi formativi; accreditamento attività formative svolte in ambito comunitario o all'estero; liberi professionisti: obblighi e opportunità.