Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il mercato della protesi fissa non conosce crisi. In Europa crescerà dell’8% entro il 2012
[venerdì 8 maggio 2009]

Secondo un sondaggio condotto dall’Millenium Research Group, il mercato europeo di corone e ponti continuerà stabilmente a crescere nei prossimi anni. I fattori che influenzeranno questa tendenza saranno le numerose innovazioni tecnologiche, in particolare dei metodi di produzione Cad-Cam, così come nuovi materiali e altri elementi aggiuntivi che incrementeranno il numero di restauri. 

Il sondaggio ha calcolato il valore del mercato in Germania nel 2007 per corone e ponti è pari a circa 900 mil di euro, quasi la meta del mercato dell’intera industria dentale europea. Secondo l’istituto di ricerca, per il mercato europeo viene stimata una crescita media annuale dell’8% fino al 2012.

I progressi nel campo delle cure odontoiatriche, spiegano, contribuiranno a questo incremento attraverso l’utilizzo di metodologie innovative per fornire restauri protesici che siano al contempo più affidabili e di alta qualità.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it