Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il prof. Ferruccio Fazio nominato vice ministro con delega alla salute. Il CdM fa il primo passo per ripristinare il ministero e approva un disegno di legge ad hoc
[venerdì 8 maggio 2009]

Il prof. Ferruccio Fazio, già sottosegretario con delega alla salute, è stato nominato -questo pomeriggio dal Consiglio dei Ministri- Vice-ministro alla salute. 

Su proposta del presidente Berlusconi e del ministro Sacconi, nella stessa seduta, è stato poi approvato un disegno di legge che istituisce un autonomo dicastero della salute, scorporandolo dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Il ministero della Salute, si legge in una nota di Palazzo Chigi avrà un ministro e due sottosegretari. Con la nomina odierna, il prof. Fazio è quindi il candidato predestinato alla guida del ministero di Lungotevere Ripa..

Il Consiglio dei Ministri ha dato mandato al Ministro per i rapporti con il Parlamento di chiedere una corsia preferenziale per la rapida approvazione del provvedimento che deve seguire l’iter parlamentare.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it