Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi denunciati
[giovedì 14 maggio 2009]

Nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno denunciato finti dentisti in varie operazioni mirate a reprimere il fenomeno. E come sempre la stampa locale ci è d’aiuto per informare sugli episodi.

Ultimo in ordine cronologico è un diplomato odontotecnico di  Alcamo, nel trapanese, che ieri 13 maggio è stato denunciato dai militari della Guardia di Finanza. Durante l’ispezione i finanzieri hanno anche scoperto un dipendente in nero.

L’8 maggio, sempre la Guardia di Finanza ha denunciato un diplomato odontotecnico, in pensione, che esercitava in uno studio in provincia di Perugia.

A Muggia, in provincia di Trieste, sono invece stati i Nas a sequestrare uno studio dentistico gestito da un finto dentista, in possesso di maturità scientifica, all’interno del quale si faceva aiutare da una finta igienista. Secondo le cronache locali, lo studio sarebbe anche stato convenzionato con la locale Azienda sanitaria. Indagati anche due medici implicati a vario titolo nella vicenda.

A Noale, nel Veneto, i Nas hanno denunciato una donna rumena di 60 anni, che esercitava la professione di dentista in possesso di una laureata in medicina rumena. Titolo non riconosciuto in Italia.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it