Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo scoperto in Liguria, a Levanto. A Pordenone abusivo rinviato a giudizio: esercitava con una laurea non riconosciuta
[mercoledì 20 maggio 2009]

Da tempo aveva aperto uno studio dentistico in paese e, stando a quanto riportato dalla stampa locale, i pazienti erano anche contenti delle prestazioni ricevute. Il problema è nato quanto i carabinieri hanno deciso di indagare su voci che sostenevano che il titolare di quello studio dentista non era ma diplomato odontotecnico.

Così i militari si sono finti pazienti ed hanno coltro il finto dentista con le mani in bocca. L’abusivo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica. Ma l’inchiesta non è chiusa in quanto si cerca di capire se l’abusivo è stato “aiutato” da qualche medico compiacente.

Intanto un pordenonese di 38 anni è stato rinviato a giudizio dalla locale Procura per avere esercitato dal 2005 al 2006 la professione di dentista con laurea conseguita all’estero, ma non riconosciuta dallo Stato italiano.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it