Nasce a Milano il Centro polispecialistico Medicina e comunità di Canegrate, costituito dal Consorzio di cooperative sociali CoopeRho, per offrire visite specialistiche a prezzi contenuti in particolare a chi si trova in difficoltà economiche.
L’obiettivo è quello di integrare o sopperire alle carenze del SSN anche in tema di odontoiatria pubblica. I servizi offerti, oltre all’odontoiatria comprendono: fisiatria, ginecologia, pneumologia, dermatologia cui andranno ad aggiungere cardiologia, urologia,endocrinologia. Con la creazione di questo centro, si legge una nota, “la cooperativa CoopeRho mira a realizzare un centro di salute e benessere per la popolazione radicato sul territorio, dove trovare in un unico polo tutta la filiera di cura.
Due sono i “listini” previsti: uno con prezzi di poco ridotti rispetto a quelli del privato e l’altro per le famiglie che hanno redditi bassi che presentando il modulo Isee ottengono prestazioni a prezzi ridotti del 30-40%.
Prezzi ridotti per tutti per quanto riguarda invece le visite e le cure odontoiatriche proprio perché, sostengono dal Consorzio, "in questo settore l'offerta pubblica è praticamente inesistente".