Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi scoperti in Sicilia, nel Lazio ed in Toscana. Le Iene ne “trasmettono” uno nel comasco mentre a Gemona uno studio associato finisce nei guai perché privo di autorizzazione
[martedì 26 maggio 2009]

A Trapani la Guardia di Finanza ha scoperto un diplomato odontotecnico mentre effettuava prestazioni sanitarie. La stampa locale informa che nella sola città di Trapani è il quarto caso scoperto dall’inizio dell’anno.

In provincia di Latina, ad Aquino, sono stati invece i Nas a scoprire durante un normale controllo che il titolare di uno studio odontoiatrico non aveva i requisiti di legge per esercitare. I militari hanno sequestrato le attrezzature presenti nello studio

In provincia di Prato i carabinieri hanno nuovamente denunciato in finto dentista che esercitava la professione di dentista senza titoli. Il falso dentista di 38 anni, secondo quanto riportato dalla stampa locale, nello scorso mese di dicembre era stato scoperto in un altro paese della provincia mentre esercitava la professione in uno studio “prestato” da un medico compiacente. Anche questo studio era intestato ad un medico iscritto all’Ordine. Entrambi sono stati denunciati.

Infine sono state le Iene televisive a scoprire un diplomato odontotecnico mentre faceva il dentista nel comasco. Il blitz televisivo era scattato dopo la denuncia di una paziente non soddisfatta delle cure.

La nostra cronaca giudiziaria si chiude con la notizia del sequestro di uno studio dentistico dei Nas a Gemona. Lo studio associato gestito, secondo la stampa locale da dentisti “autentici”, non aveva le necessarie autorizzazioni rilasciate dalla locale Asl.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it