Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Trieste: dentiere gratis per gli assistiti Caritas grazie all’accordo con la Fenaodi
[giovedì 28 maggio 2009]

L’obiettivo dell’accordo con la Confartigianato-Fenaodi di Trieste è quello di realizzare protesi gratuite per le persone bisognose che vengono assistite dalla Caritas; oltre un migliaio le persone che sono attualmente assistite e che potranno usufruire, previa presentazione del modello Isee , della convenzione.

Secondo quando concordato, gli odontotecnici presteranno la loro opera gratuitamente mentre il costo dei materiali sarà sostenuto dalla Caritas stessa.

Già da tempo la Caritas diocesana si occupa delle necessità mediche dei più deboli, non solo di chi ha difficoltà economiche ma anche di chi ha altri problemi come la dipendenza dalla droga. 

L’obiettivo della convenzione con gli odontotecnici triestini è quello di rispondere alle esigenze dei soggetti più deboli che spesso non trovano risposte ai loro problemi odontoiatrici dal SSN.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it