Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’ANDI presenta al ministero della salute l’OCD 2009. Il presidente Callioni ci anticipa in una videointervista le novità e fa il punto sull’accordo. Superati i 6mila dentisti aderenti
[lunedì 15 giugno 2009]

In occasione della giornata europea di sensibilizzazione verso il tumore del cavo orale organizzata dall’Ero, l’Andi ha presentato in una conferenza stampa venerdì 12 giugno presso il ministero della Salute l’edizione 2009 dell’Oral Cancer Day. Evento che per il terzo anno consecutivo porterà nelle piazze i dentisti Andi per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione. Quest’anno l’Oral Cancer Day si svolgerà il 12 settembre in concomitanza con la giornata mondiale che l’FDI ha voluto dedicare alla salute orale ed in particolare al tumore del cavo orale.

Proprio per responsabilizzare il cittadino, durante la giornata sarà distribuito un dvd che spiega come fare una auto-ispezione del cavo orale al fine di intercettare lesioni sospette. Novità di questa edizione la realizzazione di uno spot televisivo in collaborazione con il Ministero e Pubblicità Progresso, per sensibilizzare gli italiani verso la prevenzione invitandoli a recarsi dal proprio dentista per effettuare una visita di controllo.

Durante la conferenza stampa è stato fatto il punto sull’accordo tra Ministero, Andi ed Oci sull’odontoiatria sociale: oltre 6mila i dentisti che ad oggi hanno aderito e 20mila le telefonate al numero verde di cittadini che hanno richiesto informazioni.

In merito all’accordo una delle novità potrà essere la possibilità per tutti i dentisti italiani di aderirvi come ci ha confermato lo stesso presidente Roberto Callioni.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it