Ritorna per la sesta volta il Sanit: forum internazionale dedicato alla salute organizzato dal ministero del Welfare in programma dal 23 al 26 giugno al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. La finalità principale del Sanit è informativo-divulgativa e ha lo scopo di innalzare il livello di informazione, consapevolezza, ottimizzazione delle risorse e qualità del nostro Sistema Sanitario rivolgendosi agli operatori del settore ed ai cittadini.
Molti i convegni e gli eventi in programma.
Tra i più importanti, in previsione del lancio del Piano nazionale della prevenzione e dei nuovi Lea, quello dedicato alla prevenzione che si articolerà da martedì 23 a giovedì 25 giugno. Al pari delle altre patologie si approfondirà anche il tema della prevenzione in odontoiatria: un segnale di come questo ministero consideri l’odontoiatria nel contesto generale della salute dell’individuo. La relazione “Le patologie orali” è in programma mercoledì 24 dalle 15,10 alle 15,30 nell’ambito della sezione “La prevenzione nella popolazione a rischio” e sarà tenuta dal prof. Enrico Gherlone referente presso il ministero per il settore odontoiatrico.
Tra gli altri eventi di questa edizione del Sanit, quello organizzato dall’Unid dal titolo “Prevenzione orale precoce l'unica strategia vincente”
Gli eventi culturali organizzati al Sanit sono gratuiti e rilasciano crediti ECM.