Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Università: il 4 settembre i test per odontoiatria. Quest’anno più domande di cultura generale meno di chimica, biologia e matematica
[lunedì 22 giugno 2009]

Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha emanato il decreto ministeriale con il quale vengono indicate date e modalità di svolgimento dei test per l’accesso alle "facoltà sanitarie".

Quelli di odontoiatria si svolgeranno il 4 settembre.

Novità nella distribuzione delle 80 domande oggetto dei test tra le quattro materie prescelte. Crescono da 33 a 40 quelle di cultura generale e ragionamento logico e diminuiscono da 21 a 18 quelle di biologia, da 13 a 11 per chimica e da 13 a 11 per matematica e fisica. Invariato il criterio per la valutazione della prova: un punto per ogni risposta esatta; meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; 0  punti per ogni risposta non data.

A giorni dovrebbero essere resi noti i posti disponibili per i vari atenei.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it