Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivismo a Gorizia. Denunciati medici, odontotecnici e titolari di deposito dentale
[martedì 23 giugno 2009]

I carabinieri dei Nas hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria sette persone, cinque delle quali operanti in una centro odontoiatrico di Gorizia: i due titolari, ed i 3 medici odontoiatri che prestavano la propria opera professionale.

Secondo il comunicato stampa dei Nas di Udine, dai primi accertamenti compiuti dai militari è stato accertato non solo che il centro era sprovvisto di autorizzazione sanitaria ma anche che uno dei due titolari, un diplomato odontotecnico, svolgeva prestazioni mediche utilizzando le attrezzature della struttura sanitaria.

I carabinieri hanno anche accertato che uno dei medici operanti presso il centro in più occasioni ha attestato, falsamente, l'esecuzione in prima persona delle cure odontoiatriche, emettendo relative prescrizioni mediche, eseguite invece dall’abusivo.

 “La segnalazione all'autorità giudiziaria –informano i Nas- è stata successivamente estesa anche ai titolari di due aziende della provincia goriziana, che hanno commercializzato attrezzature e materiale odontoiatrico a favore del titolare della struttura sanitaria, la quale non disponeva però delle qualifiche professionali necessarie per il loro acquisto”.

In totale, sono 12 le irregolarità rilevate e 7 le persone segnalate all'Autorità Giudiziaria ed all'Azienda per i Servizi Sanitari di Gorizia; la struttura é stata posto sotto sequestro.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it