Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Domani, a Genova, una giornata dedicata alla prevenzione
[venerdì 26 giugno 2009]

Visite gratuite domani all’Istituto Gaslini di Genova per i bambini dai 3 ai 6 anni per prevenire le patologie orali. Le visite si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 12.00, presso l’Unità Operativa di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia dell’Istituto. I dentisti del Gaslini saranno coadiuvati nella loro opera da clown che da tempo collaborano con il Gaslini per rendere meno “paurose” le visite e la degenza.

Tutti i bambini partecipanti all’iniziativa riceveranno inoltre piccoli doni in ricordo della loro partecipazione a questa giornata all’insegna della salute orale.

L’iniziativa, spiega una nota, è la prima a livello pediatrico nelle strutture pubbliche in Liguria, ed ha anche lo scopo di informare la popolazione genovese sulle opportunità e l’importanza della prevenzione orale e di creare un approccio psicologico positivo tra il bambino e il dentista.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it