Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Congresso Nazionale SIOCMF-SIdCO dal 23 al 25 luglio a Taormina
[lunedì 29 giugno 2009]

Sarà Taormina ad ospitare il Congresso Nazionale SIOCMF-SIdCO che si terrà il 23-24-25 luglio prossimi.

Un appuntamento, come viene sottolineato in una nota, che vuole sancire l'inizio di un percorso comune per un reciproco arricchimento dei rispettivi associati e di tutti i cultori della odontoiatria ed in particolare della chirurgia oro-maxillo-facciale.

Il denominatore comune delle giornate e dei corsi pre-congressuali sarà l'aggiornamento finalizzato alla conoscenza della corretta metodologia indispensabile supporto di ogni ricerca e di ogni attività clinica rivolta alla appropriatezza delle terapie.

I temi delle relazioni spazieranno da argomenti conosciuti, come il cancro e le patologie orali conseguenti all'assunzione di bifosfonati, ad altri innovativi, come l'ingegneria tissutale e l'utilizzo delle cellule staminali, dalla cui conoscenza oggi non si può prescindere, essendo parte di un futuro ormai prossimo con ricadute nell'attività clinica quotidiana.

Saranno inoltre presentati progetti, approvati in via prioritaria dal Ministero della Salute, per la tutela della salute orale e generale mediante percorsi di prevenzione primaria.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it