Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L'influenza suina frena il turismo odontoiatrico: in USA
[martedì 14 luglio 2009]

Mentre anche in Italia si comincia a fare i conti con il virus oltre 224 i cittadini italiani colpiti dal virus A/H1N1, all’estero la paura di contagio frena anche il turismo odontoiatrico.

L'epidemia di influenza suina che è esplosa in Messico ha infatti frenato il flusso di americani che si recavano oltreconfine per ricevere cure odontoiatriche a basso costo. Prima dell'epidemia, ricorda un articolo pubblicato dalla BBC news, molti studi odontoiatrici lavoravano quasi esclusivamente per la clientela americana. Già la crisi economica aveva rallentato i flussi di pazienti dagli Stati Uniti verso il Messico ma con il timore di contrarre l'influenza si sono praticamente azzerati e molti studi stanno chiudendo per mancanza di clienti.

Staremo a vedere se la paura di contagio frenerà le gite verso i dentisti dell’Est Europa.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it