Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le nuove riabilitazioni implantoprotesiche. Un convengo ad ottobre fa il punto
[giovedì 16 luglio 2009]

In collaborazione con l’Istituto Stomatologico Italiano, Nobel Biocare organizza il prossimo 23 ottobre il congresso “Estetica e funzione in implantoprotesi: vantaggi apportati dall’utilizzo delle nuove tecnologie”.

“Il gemellaggio nella progettazione e organizzazione di questo evento tra Nobel Biocare e una struttura clinico-scientifica d'avanguardia, come l'Istituto Stomatologico Italiano -afferma il dottor Luca De Micheli, Direttore Scientifico dell’ISI- rappresenta una garanzia della ricerca del golden standard sia nell'ambito organizzativo che dei contenuti”.

L’evento affronterà i diversi aspetti clinici che possono determinare il successo della riabilitazione implantoprotesica. Giacomo Fabbri parlerà dell’approccio estetico-funzionale nella sostituzione del dente singolo anteriore, mentre Rachele Censi illustrerà le possibilità offerte dalla tecnologia CAD-CAM con NobelProcera™. Il tema dell’estetica in implantologia sarà il filo conduttore delle relazioni di Riccardo Tizzoni, Luca De Micheli e Roberto Villa. L’attuale Presidente della European Academy of Esthetic Dentistry, Tidu Mankoo, condividerà con i partecipanti la sua esperienza nell’ambito della gestione degli impianti in zona estetica, sottolineando l’importanza dell’integrazione tra tecnologia e biologia. La relazione di Domenico Barbalace sarà incentrata sull’estetica offerta dalle ceramiche integrali, mentre Francesca Ferrari e Cristian Coraini parleranno rispettivamente della riabilitazione del paziente dismorfico e della stretta correlazione tra parodontologia, implantologia e protesi. L’utilizzo di NobelGuide™ in caso di post-estrattivi in zone estetiche sarà approfondito nella relazione di Giovanni Polizzi e Tommaso Cantoni. L’evento si chiuderà con la relazione di Enrico Agliardi sulla riabilitazione estetica in caso di gravi atrofie dei mascellari.

L’evento, accreditato ECM, si terrà presso il Mercedes-Benz Center di Milano, in via Gallarate 450.

Per informazioni Enrica Villa, tel. 039 6836262


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it