Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Fe.Na.Od.I. rappresenterà gli odontotecnici italiani in Europa
[venerdì 17 luglio 2009]

L’Italia torna ad essere rappresentata a livello europeo all’interno della più importante organizzazione di associazioni odontotecnici europea, la Federation Europeenne et Internationale des Patrons Prothesistes Dentaires. Ad annunciare l’adesione il presidente nazionale della Fe.Na.Od.I. Antonio Ziliotti che dal sito internet dell’associazione ritiene la decisione “un'opportunità quanto mai strategica per la categoria e per l’importante affermazione  dell’ottica della continuità rispetto al percorso intrapreso da Fenaodi alcuni anni or sono per costruire una concreta rappresentanza del settore a livello europeo”.

Alla Feppd aderiscono le associazioni odontotecniche nazionali di Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Norvegia, il Paesi Bassi, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Regno Unito, in rappresentanza di  40.000 laboratori e 210.000 tecnici del settore.

Dopo l’uscita dell’Antlo dalla Federazione, associazione che per decenni ha rappresentato gli odontotecnici italiani ed i suoi dirigenti sono stati ai vertici della Federazione, l’Italia non era più presente nella Feppd. Grazie alla decisione della Fe.Na.Od.I., l’odontotecnica nostrana torna ad essere protagonista in Europa.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it