Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Milano, nel mese di settembre, la prevenzione odontoiatrica arriva sotto casa
[venerdì 17 luglio 2009]

La prevenzione odontoiatrica gratuita per i milanesi arriva anche nel mese di settembre e sotto casa grazie all’iniziativa “Anno della salute 2009” attivata dal Comune di Milano. Iniziativa che ha previsto la promozione della salute a 360° verso i cittadini grazie ad un autocaravan attrezzato ad ambulatorio mobile, che spostandosi per la città offre ai cittadini visite gratis, test e consigli su varie patologie.

Settembre sarà il mese dedicato alla promozione della salute orale.

Il camper attrezzato, dal 7 al 30 settembre, stazionerà in varie zone di Milano e sarà a disposizione dei cittadini per:

  • Una valutazione dello stato di salute di gengive e mucose orali
  • Il test salivare per valutare il pH in funzione del rischio di carie
  • Il test alitosi
  • La valutazione cromatica dei denti
  • Una presentazione informativa sulla corretta igiene del cavo orale, con attenzione anche a diversi stili di vita a seconda del soggetto

 

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dei dentisti del Cenacolo Odontostomatologico Italiano, degli igienisti dentali dell’AIDI, del CIC e della Colgate-Palmolive.

Ma l’impegno verso la promozione della salute orale potrebbe continuare anche più a lungo. “Stiamo valutando la possibilità –ci dice l’Assessore alla sanità del Comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna- nei mesi successivi di posizionare il camper davanti alle scuole per effettuare visite e promozione della salute orale mirate agli studenti milanesi”.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it