Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Colgate Total, il nuovo dentifricio che protegge dai batteri per 12 ore. Una ricerca ha valutato il gradimento degli utilizzatori
[venerdì 17 luglio 2009]

Colgate Total, il nuovo dentifricio frutto di 10 anni di lavoro di ricerca di ricerca e innovazione da parte di Colgate-Palmolive, ha una formula unica in grado di fornire 12 ore di protezione completa dai batteri. La formula contiene Fluoruro di Sodio, Triclosan e un innovativo co-polimero che permette l’adesione del Triclosan sullo smalto con una prolungata azione antibatterica e protettiva su denti e gengive fino a 12 ore dopo l’uso. Anche dopo aver mangiato o bevuto.

“Colgate Total -sottolinea la Colgate-Palmolive- è il primo dentifricio ad aver ottenuto l’approvazione dell’ente governativo americano Food and Drug Administration; la sua formula è stata approvata da 50 Associazioni Dentali nel mondo, tra cui l’Associazione Dentisti Italiani (A.D.I.). L’azione di Colgate Total è stata dimostrata sulle diverse problematiche orali negli oltre 230 studi scientifici svolti in tutto il mondo”.

Uno studio condotto nel giugno 2009, ha valutato il gradimento dei pazienti nei confronti del nuovo prodotto; pazienti che si erano sottoposti a una seduta di igiene orale professionale a cui è stato chiesto di utilizzarlo. La ricerca ha coinvolto circa 900 persone in maggioranza donne (67,1 %). Dopo l’uso del nuovo dentifricio la maggioranza di loro (69,6%) ha dichiarato la sensazioni di avere denti più lisci; una sensazione di pulizia come quella ottenuta dopo una seduta di igiene professionale (61,8%); che gli elementi dentali sembravano più chiari (48,7%); che era diminuito il sanguinamento gengivale (53,4%). Altro aspetto apprezzato dalla maggioranza dei pazienti che hanno provato il prodotto è il fatto che questo dentifricio faccia poca schiuma.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it