Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il comuminicato degli Amici di Brugg

Il 5 ottobre parte il primo corso satellitare FAD degli Amici di Brugg
[mercoledì 2 settembre 2009]

Al via i corsi annuali satellitari FAD organizzati dall’Associazione Amici di Brugg. Come annunciato a Rimini durante il Congresso annuale la FAD degli Amici di Brugg si basa sull’esperienza maturata dall’associazione attraverso i 21 corsi satellitari organizzati che negli anni hanno rilasciato 35mila crediti Ecm. Oggi sono 57 i “punti Sat” in Italia dove i dentisti possono recarsi per seguire i corsi.

Il primo corso satellitare accreditato FAD si terrà lunedì 5 ottobre alle ore 18.00, ha come titolo “L’esecuzione dei restauri diretti in composito”, e sarà tenuto, in collegamento via satellite, dal dottor Adamo Monari, noto specialista in odontoiatria restaurativa e presidente dell’Accademia Italiana di Conservativa; a questo seguirà poco dopo, il 16 novembre, il corso “L’impronta di precisione: tecnica per la corretta rilevazione” del dottor Mario Semenza.

I corsi saranno fruibili in tutta Italia, nelle 57 aule del network GDS, collegate attraverso maxi-schermo con i team di professionisti che opereranno in diretta TV.

“I corsi satellitari degli Amici di Brugg - racconta il dottor Fabio Toffenetti, responsabile scientifico della FAD - sono stati impostati e pensati proprio per offrire al dentista pratico la possibilità di vedere operare in ripresa diretta i maggiori esperti delle varie discipline odontoiatriche e imparare in tal modo non solo i protocolli operativi più aggiornati e raccomandabili, ma anche quei particolari accorgimenti che l’esperienza di questo selezionato gruppo di docenti ha messo a punto negli anni. L’allievo attento potrà infatti notare, grazie all’alta qualità delle riprese televisive eseguite da GDS, non solo i procedimenti terapeutici più attuali, ma anche l'uso e l’impiego dei migliori materiali, la qualità e la disposizione dello strumentario, le posizioni e i tempi di lavoro, il migliore utilizzo dell’assistenza alla poltrona: in una parola la chiave che ha portato quel particolare operatore al successo nella professione”.

Nel comunicato stampa allegato a questa news l’elenco dei “punti sat” degli Amici di Brugg.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it